Informativa

Il vero caffè all’italiana

Se pensiamo al caffè italiano ci viene subito in mente l’immagine dello schiumoso caffè fumante, dentro la tazzina bianca con il suo piattino e cucchiaino, servita al bancone del bar.

Il nostro caffè espresso è un vanto che ci portiamo in tutto il mondo.

Anche il nostro caffè fatto con la moka è un’immagine ricorrente e in molte famiglie italiane ancora si prepara così, come una volta.

Caffè Cuore

Ma sempre più spesso oggi nelle nostre famiglie la moka viene messa da parte per lasciare spazio alla macchina da caffè espresso. Infatti la macchina da espresso è sempre più utilizzata proprio per la sua praticità e per la velocità con cui è possibile fare il caffè, ma soprattutto per la bontà e il sapore indimenticabile del prodotto che ne esce fuori.

Chicchi di Caffè

Si perché negli ultimi anni la tecnologia delle macchine da caffè italiane ha raggiunto livelli altissimi e a casa o sul luogo di lavoro, è possibile gustare un meraviglioso caffè buonissimo come al bar.

Inutile dire che la parte essenziale per ottenere un ottimo risultato è la materia prima, la polvere del caffè. Infatti solo con una buona miscela di caffè sapientemente tostato e macinato, è possibile ottenere un prodotto di alto livello.

Le nostre varietà di caffè sono tra le migliori, perché la nostra selezione è stata fatta dopo anni di esperienza e le nostre marche sono il risultato della preferenza e dell’ascolto di tutti i nostri clienti.

Sia che preferiate il caffè in grani, in capsule o in cialde, da noi troverete le migliori qualità di caffè sempre fresco e conservato in modo impeccabile e le migliori macchine da espresso disponibili oggi sul mercato per la sua preparazione.

Contattateci e rimarrete piacevolmente sorpresi dal nostro servizio!

Bagnesi Caffè Cialde Bianche

Curiosità Starbucks

Starbucks è una famosa catena internazionale di caffetterie nata a Seattle negli Stati Uniti, poi diffusa in quasi tutto il mondo e improntata sullo stile fast food americano.

Howard Schultz, presidente di Starbucks, anni fa ha dichiarato che una caffetteria come quella della sua catena, in Italia non funzionerebbe. L’esperienza di caffè per gli italiani è molto più personale e intima rispetto a quello che sarebbe in grado di offrire qualsiasi negozio Starbucks. Il popolo italiano sarebbe riluttante ad abbandonare le proprie tradizioni.

La scelta del presidente di Starbucks, ad oggi, è quella di non entrare in competizione con l’Italia e con il nostro modo di fare il caffè.

Fonti:
Articolo pubblicato sul blog di Innovation Zen (in Inglese)
Pagina di Starbucks su Wikipedia