Informativa

Il segreto di un buon caffè

Per preparare un buon caffè servono sostanzialmente due buone cose, una buona macchina da caffè e una buona miscela di caffè.

Sembrerà scontato, ma pochi si chiedono effettivamente se la macchina da caffè che hanno in casa può davvero riuscire a tirar fuori il meglio dalla miscela e trasformare la polvere in un caffè sublime. Come pure se la miscela di caffè della cialda, della capsula o della polvere, è davvero degna della buona macchina da caffè acquistata.

Da veri italiani conosciamo bene il caffè e ci riteniamo spesso degli intenditori, infatti una bella tazza di caffè fumante è quello che non può mancare sulle nostre tavole a fine pasto o durante i momenti di relax della giornata.

Caffè Cuore
Macchina Faber Bagnesi Caffè Nera

In genere ognuno di noi consuma in media dai tre ai cinque caffè al giorno, al mattino appena sveglio per ricevere subito una bella carica necessaria ad affrontare il lavoro e gli impegni, dopo pranzo e dopo cena per concludere in modo degno il pasto e anche durante gli intermezzi della giornata, per risollevarci dalla tensione e per darci un po’ di carica al momento giusto.

Il caffè è ritenuto per noi una piccola gratificazione e alcune volte addirittura un premio.
Dobbiamo però essere certi che al momento della preparazione la bevanda che ne uscirà fuori sia il meglio, perché altrimenti il premio perderebbe di significato.

Con il tempo ci abituiamo alla nostra miscela preferita ma sempre più spesso negli ultimi anni ci siamo abituati a provare nuovi gusti e nuovi tipi grazie anche all’esplosione delle più svariate qualità e dalla praticità delle capsule e delle cialde.

Infatti la forza delle cialde e delle capsule è proprio quella di permetterci di avere sotto mano svariati gusti e qualità di polvere, senza perdere la fragranza perché confezionate una per una e sottovuoto.

Inoltre la praticità delle capsule e delle cialde permette di preparare un ottimo caffè in modo veloce e senza sporcare perché la polvere rimane sempre chiusa all’interno del piccolo contenitore.

Comunque sia la cosa essenziale è avere della buona polvere, delle buone cialde o delle buone capsule e avere a disposizione una macchina che sappia tirare fuori il meglio dalla miscela di caffè.

Sia che stiate cercando un buona miscela di caffè, sia che stiate cercando una buona macchina da caffè, in entrambi i casi siete arrivati nel posto giusto!

Bagnesi Caffè Capsule Rosse